Sportello Scolastico “Parlarne ci fa bene”, prevenire il cyber bullismo e favorire lo star bene a scuola

domenica, 02 maggio 2021

Ti-Ascolto-1.jpg

Ai genitori, alle/agli allieve/i, ai docenti

Gent.mi, l’Istituto nell’ambito delle azioni rivolte a migliorare le relazioni personali ed educative a scuola ha pensato di offrire un’opportunità di dialogo tra pari per prevenire situazioni di disagio e favorire il benessere dell’intera comunità scolastica.

Nel mese di maggio per questo viene aperto uno sportello on line tramite Google Meet rivolto ai ragazzi, ai genitori e ai docenti. Lo sportello è gestito da alcuni ragazzi della scuola superiore, alcuni genitori e alcuni insegnanti. l'intero progetto è consultabile in allegato.

Chiunque vorrà partecipare potrà scegliere l’interlocutore più adatto alla propria esigenza.

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/ixn-ishn-eti

Orari di per il collegamento dal 3 maggio al 10 giugno:

• lunedì dalle 20.30 alle 21.30 sarà presente un papà
  • martedì dalle 18 alle 19 sarà presente una ragazza della scuola superiore
  • mercoledì dalle 18 alle 19 sarà presente un ragazzo della scuola superiore
  • giovedì dalle 20.30 alle 21.30 sarà presente una mamma
  • venerdì dalle 18 alle 19 sarà presente un docente della scuola

Tutti i partecipanti allo sportello hanno seguito un corso di formazione specifico in collaborazione con il Centro Steadycam ASL CN2 e si sono impegnati alla riservatezza. Si spera di poter offrire un aiuto ulteriore accanto a tutte le attività formative ed educative già messe in atto.