Alla Media di Pocapaglia al via il laboratorio Book Trailer

un giorno a scuola

martedì, 15 dicembre 2020

Classi seconde e terze sezioni C-E-D

Per un giorno i ragazzi delle seconde e terze della Media di Pocapaglia sono ritornati a scuola per un'attività di laboratorio. Si tratta del progetto Book Trailer, una novità di quest’anno che andrà ad arricchire la tradizionale Notte degli Oscar. Grazie alla Biblioteca di Pocapaglia e ai suoi volontari sono arrivati a scuola nuovissimi, recentissimi e bellissimi libri che i ragazzi hanno preso subito in prestito per le letture, magari accanto al caminetto. Così nasce l’dea del concorso Book Trailer, ognuno dei ragazzi dopo la lettura potrà in modo autonomo realizzare un piccolo video per presentare il libro scelto e invitare a leggerlo. I ragazzi si sono cimentati nella presentazione del progetto, alcune dritte per mettere giù le idee e alcuni software di montaggio.

Potete vedere l'attività sul nostro Blog cliccando sulle singole classi:

Questo e molto altro sul nostro Blog https://mediapocapaglia.wordpress.com/