Informativa sul trattamento dei dati personali - Didattica a distanza

giovedì, 19 marzo 2020

gdpr-3385166_960_720.jpg

Pubblicata sul sito l'integrazione all'informativa generale

Al seguente link https://icberterosantavittoria.edu.it/pagina/243/privacy-didattica-a-distanza trovate l'integrazione all'informativa sul trattamento dei dati personali relativa alla didattica a distanza.

I dati raccolti per attivare la didattica a distanza sono al sicuro, ma è importante sottolineare che la sicurezza dei minori sul web non dipende solo da un consono trattamento dei dati, pertanto sottolineiamo in particolare che:

Si chiede in particolare la collaborazione delle Famiglie affinché:

- la connessione ad internet avvenga in presenza di Adulti che possano presidiare il corretto uso ed evitare l'accesso a siti non consoni o per una durata superiore al necessario;

- vengano tutelati i diritti di tutti (Insegnanti ed altri Alunni): è da intendersi tassativamente vietata, anche per le possibili conseguenze penali e civili, la condivisione/diffusione di immagini o materiali altrui;

- l'uso dell'informatica avvenga in maniera misurata, responsabile e consapevole ed ogni attività venga sempre svolta nel rispetto del prossimo."

Collaboriamo per fare in modo che questa situazione di emergenza si trasformi in opportunità per crescere nella competenza della cittadinanza digitale, mai come oggi così necessaria.